Il 9 maggio 2024 è stata inaugurata la seconda fase (20.000 mq) di To Dream, il nuovo Urban District con negozi, attività di ristorazione, servizi e intrattenimento nato dalla riqualificazione dell’ex area industriale Michelin di Corso Romania nella zona Nord di Torino.
Come per la prima fase (25.000 mq), conclusasi nell’aprile 2023, Ai Engineering S.r.l. ed Ai Studio hanno sviluppato il progetto di fattibilità dell’intervento complessivo, la progettazione e la Direzione Lavori delle opere di urbanizzazione, oltre alla progettazione antincendio mediante l’applicazione della Fire Safety Engineering.
Nello specifico, la nostra società ha curato la progettazione antincendio fino alle fasi conclusive di cantiere. Il progetto, curato dall’ingegner Filippo Cosi e dal team di professionisti del settore Fire Engineering di Ai, è stato affrontato con un approccio ingegneristico, in grado di rispondere alle esigenze di un complesso multi tenant che ospita numerose attività.
I lavori continueranno con il terzo ed ultimo lotto grazie al quale To Dream diventerà il più esteso Urban District del Piemonte ed il maggiore progetto di rigenerazione urbana del Nord-Ovest.