Dal 29 ottobre 2024 si terrà il corso “Il processo del Commissioning” promosso da AICARR Formazione.
Con l’apertura dei mercati globali infatti, anche in Italia sta cominciando a diffondersi la cultura del building Commissioning e al progettista di impianti HVAC sempre più spesso vengono richieste competenze specifiche in questo settore professionale.
Il Commissioning viene definito come “un insieme di procedure, responsabilità e metodi per far progredire un sistema dalla fase di installazione al pieno funzionamento in conformità con l’intento progettuale”; grazie a questo corso si propone di fornire una conoscenza approfondita del processo di Commissioning, preparare all’esame di Certificazione Professionale per Commissioning Authority e favorire la formazione di una cultura sui temi del Commissioning.
Il corso, unico in Italia, sarà tenuto dall’ing. Enzio Bestazzi, responsabile settore Impianti tecnologici di Ai Engineering S.r.l. e dall’ing. Giuseppe Bonfante di Onleco S.r.l. (entrambi Commissioning Authorities Certificate) ed è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di avvicinarsi al mondo del Commissioning e che intendono utilizzare le proprie competenze sul mercato internazionale.
Per info ed iscrizioni: https://www.aicarrformazione.org/Scuola/Scuola_Moduli.aspx?id=687