Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo ponte di accesso alla Venaria Reale per il quale Ai, dopo la progettazione, sta curando la Direzione Lavori ed il Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione.
Il 16 settembre scorso, una volta completata la segnaletica stradale, è avvenuta l’apertura al transito del ponte provvisorio Bailey.
Contestualmente è stato chiuso il Ponte Castellamonte, di prossima demolizione e sono iniziati inoltre i lavori propedeutici nell’alveo del torrente Ceronda per la realizzazione delle fondazioni del nuovo ponte.
Nella giornata di venerdì 11 ottobre è stato varato il pipe-rack su cui transiteranno ì temporaneamente tutti i sottoservizi presenti ad oggi nel ponte storico (3 linee di acquedotto, 1 linea di gas, 1 linea di energia elettrica in media tensione, 3 linee di telefonia in fibra ottica, 1 linea di telefonia in cavo di rame) per tutto il periodo necessario alle fasi di demolizione dell’attuale Ponte Castellamonte e di costruzione del nuovo ponte di Venaria Reale.